Il mese di Agosto mi ha trovato in vacanza, nel pieno dei mie primi giorni di vacanza, che però sono stati caratterizzati da una decina di giorni di vento e pioggia. Eravamo al mare in Friuli e abbiamo colto l'occasione per visitare un po' questa splendida regione piena di natura bellissima e paesaggi particolari.
Nei rari momenti di sole ne approfittavamo per goderci la spiaggia e il mare e le bellezze del campeggio, ovvero relax in amaca a leggere un buon libro, vista pineta e cielo azzurro, fare grandi scorpacciate di frutta e divertirci a grigliare di tutto e di più.
Un giorno poi, all'improvviso abbiamo fatto una cosa, senza pensarci tanto, inaspettata, imprevista! Per due organizzatori cronici è stata davvero una cosa incredibile... abbiamo preso un aereo e siamo andati a Londra. C'eravamo già stati l'anno scorso ma è stato qualcosa di cuore, della serie facciamo quello che ci piace, abbiamo seguito i profumi della città e ci siamo infilati in vicoletti mai visti prima. Siamo andati a passeggio senza mappe né guide, alla scoperta della città.
Rientrati a casa la mia voglia di casalinghitudine e di comfort food ha preso il sopravvento e ho cominciato a fare marmellate per imbottigliare i profumi e i ricordi di quest'estate. Per ora ho fatto solo albicocche, ma molte altre verranno a seguire!
Parlando di food e comfort food, io quando torno dalle vacanze ho voglia di autunno. Non succede anche a voi? Ok, mi sono goduta la mia estate, ora si deve tornare alla routine, ma fa troppo caldo per fare le cose di tutti i giorni, non si può avere un po' di autunno??? E da questa mia voglia di autunno la mia spesa di fichi, uva e zucchette ornamentali... ma quanto manca?!?!??!
Il mese si è concluso con la conclusione di vlogust e con il live dove abbiamo cucinato insieme... io preparavo il risotto allo zafferano e zucchine e voi mi facevate compagnia, che bello!!! Commentate qui sotto se vi è piaciuto l'esperimento e se vi piacerebbe ripeterlo!
Io non posso fare altro che ringraziarvi per aver partecipato così attivamente e positivamente a questo mio mese, condiviso in ogni momento... Grazie a tutti per avermi fatto compagnia in questo mese così eterogeneo, e vi aspetto con tanti nuovi video e post e sorprese per la stagione a venire!
0 commenti