I preferiti di Agosto

E con la fine di agosto arriva anche il momento dei preferiti!
Iniziamo con il cuore dell'angolo del focolare, ovvero la cucina.



Il mio preferito in cucina per agosto sono state le marmellate, farle, confezionale, infiocchettarle... spero anche di mangiarle presto, ma è davvero stato un bel rituale. Tutto è iniziato con mia suocera che mi ha regalato le stoffette copritappo, prese da Flying Tiger, che ho amato a prima vista! Volevi allora non fare la marmellata??!? Si, ma mi servivano dei barattoli adeguati, e quale ottima scusa se non andare su amazon e farne una bella scorta? Tanto poi li posso usare per qualsiasi cosa, dalle marmellate, al porridge, alla conserva di pomodoro... DOVEVO prenderli! - i miei, che trovate in questo link, tengono 435gr e hanno il coperchio a quadretti rossi, ma della stessa marca ne trovate tanti altri di colori e dimensioni diverse, provate a curiosare!)



Sempre in cucina, il cibo preferito sono stati dei frullatoni a base di Berry Boost, con acqua di cocco, ananas e chi più ne ha più ne metta! Una botta di vitamine, ma poi l'avete visto il bicchiere?!?!? No, dico, l'avete visto??!?!?! - se volete fare anche voi un ordine su Naturalmojo codice  - langolodelfocolare15 -potete usare il per uno sconto del 15%!


Per il momento relax e che ve lo dico a fare?!?!? Agosto chiama MARE a gran voce... io, Franz, e quella spiaggetta a 1km da mare che si formava a seconda delle maree... amore puro!!!

Il libro del mese, invece, oltre ai libri che ho letto assiduamente, ma di cui vi avevo già parlato nel post precedente, è stato la mia agenda! Tornata dalle vacanze, per mettermi "in pari" e ricominciare, senza troppi traumi, cosa che non direi che è andata proprio perfettamente, ma ci ho provato... comunque, per rimettermi in pari e riorganizzare la mia vita e il mese di settembre, che almeno sulla carta pare strapieno di cose importanti e bellissime da fare, mi è stata fondamentale la mia agenda. Io ho un'agenda, presa su amazon lo scorso agosto, che è una 17 mesi, per cui sto continuando ancora oggi ad usare quella, l'ho adorata per un anno consecutivo a ora vi lascio il link per prendere quella nuova, se siete interessati!


Mi piace perché è settimanale, perché in un colpo d'occhio vedo tutta la settimana, perché è colorata e ispirante!  Lo scorso anno è andata venduta in un batter d'occhio, per cui ve la condivido ora, finché la vedo disponibile! E con il "libro" preferito vi racconto anche del mio preferito in fattore homedecor. Ormai lo so, l'avete vista in tutte le salse, ma io l'ADORO!!! La mia scrivania ripieghevole, fa da quadro, posso scriverci la lista della spesa o disegnarci un quadro con i miei pennarelli a gesso liquido, ma anche da aperta fa la sua bella figura, tanto che la chiudo solo quando ho ospiti e bisogno di spazio, comoda, poco ingombrante ma soprattutto bellissima...

La serie tv, neanche a dirlo, se mi avete seguito su vlogust lo saprete bene è Stranger Things, con il suo mood anni '80, con quel font, con quella tinta di rosso del titolo e vogliamo mettere Winona Ryder?!?... DA VEDERE!!!

Sempre niente di nuovo per chi ha seguito vlogust, ma il capo di abbigliamento del mese sono stati i vesti che ho preso da Collectif a Londra. Ero già tentata di fare un ordine online, ma poi, inaspettatamente abbiamo deciso di partire... beh, impossibile non comprarli direttamente in negozio, la soddisfazione è stata doppia... Collectif, Londra, Vintage... ero nel mio regno!


 foto di Collectif

Mentre il preferito homewear è stata la camiciola che mi ha preso la suocera in cotone ecologico, in un banchetto del mercato in centro a Padova. Mi spiace di non avere altri riferimenti, non ha etichette né niente, ma è impalpabile, leggera fresca... un filo troppo trasparente per potervela mostrare, ma su-pen-da!!! Parlando di moda parliamo anche di beauty e con questo caldo devo ammettere che ho usato ben poco, se non il bronzer Ross&Rachel di Too Faced che mi è servito per dare un po' di uniformità al colorito abbronzato che erano anni che non riuscivo ad avere, a darmi un po' di "allure brillante" e in generale a far risaltare la mia abbronzatura! L'ho adorato, e poi è a forma di cuore, ma potrebbe essere più carino?!?!?!

Finiamo poi con il preferito in ambito ricevere, ma che potremmo dire anche living, in quanto abita nel mio terrazzo e oltre che risolvermi tanti dubbi sul cosa facciamo per una cena fra amici fa anche da aggregante sociale, infatti mentre Franz è al barbecue gli amici gli fanno compagnia, si sta in terrazza a chiacchierare o a sorseggiare un cocktail, per me è il miglior modo, e più semplice, per ricevere! E poi volete non approfittare di lasciar cucinare gli uomini ancora per le ultime occasioni che abbiamo durante dal stagione del barbecue?!?! Poi noi signore avremo tutto l'inverno per cucinare i nostri arrosti e piatti forti, approfittiamone per starcene sedute in panciolle a chiacchierare con le amiche!



Detta questa massima, passiamo a "i mai usati" ci credete che la scorsa stagione avevo due guardaroba capsula, uno da casa e uno da fuori, e ora che ne ho uno solo, da 33 capi sono riuscita a non usarne alcuni!!! Cioè ho usato selezionato solo 33 capi, tra abiti da casa, da fuori e scarpe e borse per 3 mesi e di fatto non li ho usati tutti. Forse ho selezionato male, forse quello che ho selezionato non era adeguato alla situazione... ci devo riflettere, magari commentate qui sotto se vi farebbe piacere vedere un video sul guardaroba capsula autunnale, e cosa vorreste sapere in merito!
Io intanto vi saluto, sono troppo felice di essere tornata a scrivere, ci voleva agosto come stacco, ma scrivere mi piace molto e spero di riuscire a continuare a farlo.

A presto.
Valentina

You Might Also Like

0 commenti