Oggi vorrei raccontarvi di come mi sto trovando con l'uso della app di melarossa.
Ormai sono un paio di settimane che la sto usando quotidianamente e la ritengo davvero comoda nell'aiutarmi a pianificare i pasti. Non sempre è facile trovare gli abbinamenti giusti e nuove idee su che cosa preparare per pranzo o per cena e io mi ritrovo spesso a farmi la stessa domanda.
Forse perché mi piacerebbe pensare a qualcosa sempre di nuovo che stimoli la mia fantasia, ma non sempre si riesce, e quando di vorrebbe mangiare in modo equilibrato poi è ancora peggio. Con melarossa trovo pronto il mio menù settimanale e con esso la lista della spesa.
A colazione non ho neanche fatto la foto, questo è un latergram di una vecchia colazione, infatti la mia colazione non è cambiata molto, anzi rientra perfettamente nei "dettami" dell'app! Quindi mi sono ritrovata nell'ordinaria monotonia delle mie colazioni di tutti i giorni - cosa che adoro, sono solo io che non cambio praticamente mai colazione?! - io bevo una bella tazzona di latte macchiato (ieri era di riso) con una fetta di pane tostato integrale spalmata di un velo di marmellata. Che fantasia! :D
Per merenda un po' di frutta. Che ne dite di questa merendina così tipica da inizio settembre!? Un perfetto incrocio fra l'estate in una pesca e i primi bagliori d'autunno in un paio di acini d'uva.
Anche il pranzo è stato molto semplice a base di una pasta al pomodoro, senza soffritto, solo con un pizzico di origano quando ho impiattato e la pasta che preferisco in questo periodo, quella di farro! Contorno un'insalatina verde. Fa molto bandiera italiana! :) E poi diciamolo per mangiare gourmet tutti i giorni bastano degli ingredienti buoni e di prima scelta!
Dopo pranzo l'immancabile caffè è stato ispirato dal consiglio di una follower. Quando ho mostrato il mio ghiaccio di plastica, che in genere uso per raffreddare un bicchierone d'acqua o un cocktail, mi è stato fatto notare che ci sarebbe stato benissimo anche nel caffé. E così ho fatto!
Mi sono preparata il mio caffè "lungo due volte" in un bicchiere gigante con dentro il ghiaccio, ci ho aggiunto un goccio di latte e l'ho lasciato raffreddare qualche minuto. Ottimo! PS il quadratino di cioccolata non lo consigliava melarossa, ma ogni tanto ci vuole, e poi il cioccolato fondente non fa bene all'umore!?
Per merenda? Neanche a dirlo, anguria! Ne sto trovando ancora di ottime e ne approfitto... ;)
E infine la cena, davvero semplice, leggera e sfiziosa. Lo so, potrebbe sembrare banale, ma è questo il bello di melarossa, dei menù semplici, sani, che ti saziano e ti fanno star bene, sempre pronti nel tuo telefono, senza doversi più chiedere che cosa mangio stasera, troppo comodo! ;)
Ho preparato un'insalatona con:
lattughina, pomodorini, peperone rosso, mais e del feta a cubetti. Il tutto condito semplicemente con sale, pepe e un goccio d'aceto di mele (l'adoro!) e accompagnato con una fetta di pane tostato.
PS dopocena, la voglia di dolce è stata quietata con altra anguria, non documentata fotograficamente, ma fresca e ghiacchiata. E voi? Cos'avete mangiato oggi?
0 commenti