CHI SONO

CIAO A TUTTI!


Ho passato una vita a chiedermi chi sono, a cercare di distinguere le due parti di me

- quella artistica, che grazie alla danza mi ha portato sul palco che appena muovevo i primi passi, che mi ha fatto iscrivere al Liceo classico per amore del Teatro Classico e della recitazione, che grazie ad essa mi ha fatto laureare al DAMS in musicologia, e mi ha portato alla ricerca delle mie passioni tra musica, danza, cinema e teatro

-  e la parte di me organizzata, quella che a 9 anni faceva lo zaino per il campo scout con i vestiti ordinati in sacchettini giorno per giorno, quella che faceva le liste per come ordinare al meglio la camera da letto, quella che amava la danza classica perché insegnava la disciplina - ed era imbranatissima nell'improvvisazione! - quella che si è ritrovata a fare un lavoro che non amava - l'impiegata in un ufficio, nella -vana- speranza di riordinarlo!

Queste due parti di me sono state in lotta per anni fino a che non ho aperto L'angolo del focolare questo magico posto dove i miei due io han trovato l'unità, dove posso essere creativa e organizzata allo stesso tempo, perché chi lo dice che uno esclude l'altro?!

E oggi chi sono?!
Oggi sono una casalinga 2.0, di quelle che della casalinga tradizionale ha poco, di quelle che mette se stessa e la sua famiglia davanti alla casa, ma che sa che una casa in ordine aiuta a vivere più semplicemente e serenamente.
Oggi sono una youtuber, perché è la mia passione, perché amo girare video e comunicare tramite le immagini, perché un video vuol dire molto più di mille parole, perché è un linguaggio universale, ma soprattutto perché è quello che mi rende felice.
E infine, oggi sono una Organizzatrice Professionista, perché grazie all'amore per quello che faccio ho capito chi sono e trovato una fettina di serenità e spero, maglione piegato dopo maglione piegato - insieme - di riuscire a condividerne una fettina con voi.


Non esitare a contattarmi, anche solo per una domanda, il mio indirizzo è valentina@langolodelfocolare.it

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao Valentina, bellissimo il tuo blog!!
    Anche io ho aperto da qualche mese il mio blog, avrei piacere di un tuo saluto, grazie
    Martina

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina, mi sono letteralmente innamorata dei tuoi video, spieghi tutto in maniera semplice e chiara. Complimenti davvero!

    RispondiElimina