La mia settimana in foto - TUTTI AL MARE -



Ciao a tutti e buona settimana! 
Oggi sono a casa, presa fra lavatrici, montaggio video e le solite cose che si fanno a casa prima di partire per le ferie!
Settimana prossima, finalmente, inizia agosto e con lui anche le poche settimane che mio marito riesce ogni anno a prendersi di riposo! Come ormai saprete tutti andremo in campeggio, e non vedo l'ora! Sarà la prima volta che starò così a lungo, con lui. Avremo occasione di fare delle gite nei dintorni, che sto programmando dettagliatamente, intanto mi è venuto in mente che ieri è uscito il vlog dello scorso weekend/inizio settimana, ma non vi ho più raccontato com'è andata la settimana nel complesso!


Il weekend è andato divinamente, fra tante passeggiate in spiaggia, letture sull'amaca e una cenetta romanticissima!




I tramonti che si vedono al mare, secondo me sono i più sensazionali, da togliere il fiato ed eravamo proprio in un ristorantino, vista laguna, con un piccolo porticciolo, dove potevamo goderci il tramonto, il mare, il sole che si specchiava sull'acqua con tutti i sui magici riflessi e le barche che passando smuovevano qui riflessi facendone delle onde. Magico!

- per chi fosse interessato (magari commentate qui sotto se siete interessati a recensioni sui ristoranti che proviamo, noi amiamo mangiare bene - se non si fosse notato - e provare sempre qualcosa di nuovo, per cui questa potrebbe essere una cosa di cui mi piacerebbe parlare nel blog, magari ditemi cosa ne pensate!) il ristorante si chiama L'approdo ed è a Grado e, oltre ad essere in questo posto iper-romantico è anche in un posto strategico! Spesso durante le sere d'estate è difficile trovare parcheggio in una località marittima, mentre questo, che è un po' fuori, ha un ampio parcheggio ed è comodissimo! Abbiamo mangiato divinamente, dei tagliolini "all'approdo" con un misto di cozze, vongole e crostacei vari mentre come antipasto Franz ha preso un'insalata di polipi, buona molto saporita quanto agliata, e io dei gamberetti al limone davvero freschi e ottimi per la stagione!
Abbiamo concluso con un tiramisù fatto dalla casa veramente come di deve!



Domenica sera Franz è ripartito per tornare a casa e mi ha lasciato sola in campeggio per un paio di giorni. Le giornate solo volate lunghe passeggiate sia al mattino che la sera, montaggio video e tante letture.











La cosa che preferisco di questa stagione è che con poco ti togli tutte le voglie, spesso basta un piattone di frutta a riempire non solo la pancia ma anche gli occhi...



... altre volte invece quello che serve è cappuccio e brioche al bar della spiaggia, senza altro rumore che le onde del mare.



Gli ultimi giorni al mare sono stati dedicati a mio fratello e alla sua ragazza, fra tante chiacchiere, risate e gelati giganti! Notate che bella cascata di ricci... da invidia!!!!!



Venerdì era già ora di tornare, ma ci attendeva un weekend pieno, come sempre, di impegni e amici! Abbiamo iniziato con una sfida a bowling - vinta da Francesco -, continuata con un sabato da nonna, senza dimenticare la festa a sorpresa per il compleanno di Giulia, per finire in bellezza con un'altra giornata al mare, anche se questa volta più vicino! 
Com'è andata la vostra settimana invece? Me lo raccontate qui sotto? Io per ora, vi lascio un saluto! E ci sentiamo presto!
Baci.


You Might Also Like

0 commenti