I preferiti del mese - LUGLIO -

Siamo a fine mese e di solito avrei pubblicato un video con i prodotti preferiti del mese, ma, devo dirlo, questa tipologia di video mi ha un po' stancata, anche perché vorrei lasciare più spazio agli argomenti che io - e voi - preferiamo di più: vlog, casa -pulizie e organizzazione- e cucina -ricettine veloci, dritte sul ricevere facile e i drink di Franz.
Nonostante tutto trovo carina l'idea di ricapitolare il mio mese con la scusa dei preferiti e fare una specie di analisi di com'è andato il mese insieme. Farne un video, come già detto non mi sembra l'idea migliore, ma un post sul blog dove, magari mescolare prodotti, racconti e foto potrebbe essere proprio quello che vorrei trasmettere con questo tipo di post.
Facciamo una prova e ditemi cosa ne pensate!



Iniziamo con la categoria cucina, in cucina d'estate non amo molto cucinare, nel senso letterale di accendere il fuoco, complice la calura e il conseguente rallentarsi delle giornate i miei pasti sono stati più un assemblare di ingredienti, il più delle volte a crudo. Un esempio per tutti sono i miei summer rolls, già visti su intagram per la cena di compleanno di Francesco e dei quali prossimamente arriverà la ricetta, sia sul canale che sul blog! 



Come cibo preferito invece non ho dubbi: anguria, anguria e ancora anguria, di questa invece non ho documentazione fotografica - ve l'ho mostrata in tutte le salse su snapchat (per chi non mi seguisse mi trova come angolofocolare) - ma non avendo ancora ben ideato questa cosa del blog non ho tenuto le foto relative. Vi facevo vedere la disposizione perfetta del "frigo da anguria" o la mia prima visita dell'anno in anguriara... chi di voi adora le anguriare e le trova il posto perfetto per trascorrere una calda serata d'estate?!


Passiamo ora al momento relax. Beh, non posso mentirvi, oggi vi sto scrivendo da mare, sono in campeggio (se non avete ancora visto il tour della mia roulotte vi lascio qui il link!) e il momento relax è quando mi stendo sull'amaca a leggere! Cosa sto leggendo in questi giorni!? Un libro iniziato la scorsa estate e mai finito: Amore e sesso nell'antica Roma - di Alberto Angela - interessante il modo in cui scrive. Non avevo mai letto prima un suo libro, mi piace il modo narrativo per raccontare episodi così lontani dai nostri giorni, il suo renderlo quasi comune, ci fa camminare per l'antica Roma  -intesa proprio come città- si riescono quasi a sentire gli odori e a vedere i colori sgargianti delle sete indossate da alcune matrone. Ci racconta l'amore - e il sesso - in modo mai volgare, ma quotidiano, che quasi quasi, anche se così distante da noi, non sembrano passati tanti secoli!

Per le serie tv questo mese ne abbiamo diverse, nuove e classiche! Come ormai saprete con Franz abbiamo fatto l'abbonamento a Netflix e la comodità di avere a disposizione tutte le serie che vuoi, quando vuoi, a ripetizione - per un'appassionata di serie come sono io - è impagabile! Questo mese è uscita la seconda stagione di Marco polo, già ve ne avevo parlato nei preferiti di aprile, e continuo ad amarla per l'incredibile cast e i paesaggi mozzafiato. Questo mese però Netflix ha messo in programmazione due grandi classici: Friends, Una mamma per amica. Che dire? Sono dei grandi classici, se li avete visti sapere perché e se non li avete visti... beh, riparate subito a questa terribile mancanza! :D

Al mare è poco proficuo palare di abbigliamento, capo d'abbigliamento preferito o homewear. Tutto quello che uso è praticamente da "casa" in totale relax, anzi siamo addirittura allo stadio successivo: vi sto scrivendo in costume! Come avrete potuto notare ultimamente le mie forme si sono ammorbidite, e non che sia grassa da non trovare costumi nel reparto "normale" dei negozi, ma, complice anche la mia passione per lo stile vintage e pin-up, quest'anno ho trovato il mio costume preferito nella sezione curvy di H&M. Non tanto per farvi la pubblicità di H&M, lungi da me, ma di fatto era l'unico posto dove sia riuscita a trovare qualcosa che si adattasse alle mie forme (proprio a livello di forma più che di taglia!). Io l'ho preso nel color verde bottiglia e nel color verde bottiglia si abbina perfettamente al mio nuovo kimono in stile boho/floreale che ho preso a inizio estate su sito di SheIn
foto presa dal sito di H&M
foto presa dal sito di SheIn
Come prodotto beauty invece vorrei segnalarvi il balsamo che sto usando in campeggio della Ekos, completamente naturale, con succo di Aloe e che sia io che mia sorella abbiamo trovato davvero efficace per il capelli rovinati dal sole e dalla salsedine.

L'elettrodomestico del momento è la slow cooker, ottima in estate appunto perché programmabile, cucina a basse temperature, non scalda l'ambiente e vi basta impostarla per avere la cena pronta quando tornate dal lavoro una da una "dura" giornata al mare. La mia ricetta preferita di questo periodo: la rataouille... arriverà a breve! ;)

Il modo più semplice e festoso per ricevere in estate è un cocktail party nel video qui sotto vi racconto come organizzarne uno, e se volete sapere come preparare i cocktail che preferiamo bere in questo periodo commentate qui sotto chiedendo a Franz che condividere i suoi segreti!




Infine parliamo di home decor, questo mese ho adorato una nuova yankee candle nella profumazione Child's wish e in campeggio, come avrete già visto le lucine da esterno dell'ikea. Si ricaricano con un pannello solare, non hanno bisogno di prese di corrente e fanno tanta atmosfera, love love love!

Per finire mi avete chiesto di inserire la categoria dei mai usati, come già detto tendo a non comprare cose che non mi piacciono o che non ho intenzione di usare, e se anche fosse - visto che odio buttare le cose - le uso comunque! Detto ciò questo mese non ho usato per niente i lamponi, non volevo farmene una ragione e continuavo a comprarli nella speranza di farmi una macedonia o di mangiarli nel porridge la mattina. Ma sono davvero troppo delicati e con questi caldi non facevo tempo a portarli a casa dal super che in meno di 24/48 ore erano già ammuffiti... uff! Io li adoro, ma i mai usati di questo mese sono i lamponi! Sigh...

Per questo mese è tutto, ditemi se siete arrivati in fondo, se sono stata troppo prolissa, se vi è piaciuto questo modo diverso per raccontarvi i preferiti del mese e se vi piacerebbe che continuassi.
Intanto vi mando un bacione grande e... alla prossima!

You Might Also Like

0 commenti