Giornata a passeggio


Era tanto che non andavo a fare una passeggiata in centro, che non mi capitava una spensierata giornata di sole, con il primo tepore della primavera a scaldarmi. A tratti avrei tolto la giacca. Una mattina nella mia città, a fare le foto ai monumenti -quasi come una turista- a scoprire nuovi negozi, un'esperienza davvero inaspettata!


A qualcuno potrebbe sembrare una semplice passeggiata in centro, ma erano mesi che non mi capitava.

Andavo in centro tutti i giorni, parcheggiavo al solito posto, in base alla mia routine giornaliera, camminavo passando per il centro, di corsa per andare in ufficio, passando davanti ad alberi a volte in fiore, spogli, colorati di fuoco, a seconda delle stagioni, senza accorgermi di nulla...

Passavo davanti ai negozi a testa bassa, affannata per non arrivare in ritardo... Vale, corri!!!
Ieri, libera da pressioni, libera dal lavoro - non bella cosa e avete partecipato anche voi con me al mio momento buio ad inizio anno, quando dopo le vacanze di Natale non sono più tornata al lavoro.



Ma ieri il sole e un caffè con un'amica mi ha trascinato in centro e da lì, come una calamita, mi ha attratta a camminare, e, un passo dopo un altro, mi sono trovata a vedere la mia città con occhi diversi, e per la prima volta con occhi "puliti". È stata un'esperienza bellissima che ha posto in nuova luce anche il mio essere a casa dal lavoro, mi dato nuova grinta e molti sunti di riflessione.
Quando poi, nel pomeriggio sono salita in tram -con i piedi che mi facevano male dopo la camminata ormai lunga ore...- mi sono resa conto che il biglietto precedente l'avevo timbrato il mio ultimo giorno di lavoro, e ieri è diventato quasi come il nuovo primo giorno di una nuova me, rigenerata, dalla camminata, dal sole e dalla primavera, da sempre periodo di nuovi inizi!



Questo il mio piccolo shopping di ieri, poco, perché ora ho imparato a godere delle piccole cose, prima di tutto del sorriso dei ragazzi di Equivalenza, dell'idea del loro negozio basato sul godere di cose semplici come un buon profumo, che non deve per forza costare un occhio e attenti al riciclo (puoi tornare con la tua boccettina di profumo a fartela riempire nuovamente!) e di tante piccole novità che ho incontrato ieri nel mio percorso. Naturalmente ho documentato tutto e, come sempre, vedrete il vlog relativo lunedì mattina!
Intanto un bacione! :)

You Might Also Like

0 commenti