Diario di una giornata praticamente perfetta.
In questo weekend lungo mio marito ed io siamo stati in trasferta, ovvero una gita romantica a km0. Beh, non proprio 0, ma abbastanza vicino casa da convincere quell'orso di mio marito a spostarsi e abbastanza fuori porta da farci sentire in vacanza!


Siamo partiti con calma la mattina con tanto di pranzo nel cestino da pic-nic, alla volta del Parco delle Cascate nella Valpolicella, non avevamo una gran idea di che cosa andare in cerca, né di che cosa avremmo trovato! E ci siamo trovati in un paesino molto caratteristico dei colli veronesi, in pieno sbocciar di primavera, tutto un susseguirsi di campi e alberi in fiore. Per ritrovarci in questo parco, a pagamento, (€5,00 a testa sono abbastanza da non farci trovare la ressa che c'è in un'area pic-nic non a pagamento, e anche abbastanza pochi da essere abbordabili anche di questi tempi...) all'interno si trovano un paio di aree pic-nic ben attrezzate, con tavoli e panche, ma si trova anche la possibilità di fare una passeggiata interessante. Ci sono possibilità per tutti i gusti, il percorso verde per tutti da una mezz'oretta circa, quello rosso un po' più impegnativo da un'oretta circa, e quello nero, che dà la possibilità di arrivare ad un punto di osservazione particolare.

Io devo ammettere che ho fatto in percorso verde, ma è stato comunque impegnativo per i miei polpacci fuori allenamento, e di grande emozione. Abbiamo scovato fra le varie cascate, fiori e piante... un piccolo gioiellino: un'altalena gigante, sulla quale dondolarsi fin quasi dentro la cascata, molto emozionante, per bimbi e grandi che vogliono tornare piccini per qualche momento.

Rientrando poi verso casa, ci siamo fermati per una passeggiata in orario di aperitivo a Verona. E non poteva mancare il gelato nella nostra gelateria preferita : La romana, niente di meglio come dolce finale di questo perfetto weekend.
0 commenti