Pulizie di Primavera - aggiornamento weekend -

Come promesso pubblico il video con la mia esperienza nei "compitini di ieri!".
Fatemi sapere a voi come procede, se anche voi state seguendo queste mie indicazioni su come organizzare casa e come vi ci trovate!
Ah, dopo il video vi riallego il calendario delle pulizie che faremo questo mese, per chi se lo fosse perso il primo giorno! E buon weekedend di pulizie a tutte! ;)


You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao, la mia lista è un po' diversa perché la mia casa è ancora invasa da scatoloni dal trasloco... in pratica la 'scatola di uscita' è virtualmente enorme!! :p
    Questo finesettimana sono stata proprio contenta di avere pulito e disinfettato e riordinato il mobile del lavello della cucina... che dopo un po' diventa sempre di un disordine incredibile, il problema è che non salta subito all'occhio perché è nascosto (per fortuna!).
    Poi ho pulito e passato l'aspirapolvere su tutti e due i divani! Aspetto ancora un po' prima di lavare il rivestimento, in realtà mi hanno detto che quantomeno lo si fa tanto meglio è...
    I pavimenti non li ho ancora toccati più che altro perché volevo che tutta la neve si sciogliesse... se abiti a piano strada, per quanto ti asciughi le scarpe, sporchi sempre il pavimento! :( Ormai ci siamo, sebbene abbiano previsto neve anche nei prox gg, da giovedì in poi.
    Devo ancora comprare dei fiori, ma per la verità preferisco comprare piantine. I fiori recisi sono bellissimi, ma mi rendono un po' triste perché so che stanno morendo e, in un certo senso, anche soffrendo... :( Sto curando le due 'primavere', come dici tu, che ho preso per Imbolc (1 febbraio). Sono piene di boccioli e sono molto soddisfatta. :)
    Riguardo ai detersivi ecologici, ho per le mani il volantino di una ditta che ho conosciuto allo scorso Strabiologico: i loro mi sembrano davvero interessanti e mi informerò meglio, poi ti farò sapere. Li producono con i prodotti della loro azienda agricola! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao P.! Allora, per gli scatoloni di cose che hai in casa non c'è altro da fare che prendersi di buona lena una buona giornata piena e fare 3 scatoloni! Uno di cose da tenere (e smistare al loro posto - o tener lì se ancora non hai un posto preciso dove metterle- ), uno di cose da restituire/regalare (ovvero le cose che sono ancora funzionanti ma che non fanno proprio per te!), l'ultimo di cose da buttare! Io per il primo anno in casa, di scatoloni di cose da buttare ne ho fatti tanti... e continuo a farne! ;)
      Per quanto riguarda i detersivi biologici (io amo quelli fatti in casa, perciò "stay tuned" che presto farò un post in merito... ovvero come faccio i detersivi in casa!

      Elimina
  2. Ah, ti volevo dire che io uso il mocio e mi ci trovo bene. Se trovo una macchiolina insisto con l'estremità 'dura' del mocio... so che non andrebbe fatto, ma in caso di emergenza va bene! :) Comunque, se restano macchie resistenti, poi ci vado sopra a mano per toglierle con uno straccetto.
    Uso anche la scopa a vapore, più che altro in cucina: con quella talvolta è un po' difficile togliere le macchie più insistenti, ma dà una bella disinfettata, infatti la uso ogni tanto anche nei bagni.
    Dove ho il parquet uso il classico straccio con un prodotto adatto al parquet.
    Ciaooo!

    RispondiElimina