BUONI PROPOSITI 2017

Incredibile, non ci credo nemmeno io... sono tornata a scrivere?!?!? Shhhh, non diciamolo a nessuno, chissà se durerà!

I buoni propositi 2017
Sono qui per raccontarvi quali sono i miei buoni propositi per il 2017... beh, non proprio, come li ho compilati e qual è la mia ideuzza a riguardo!
Partiamo prima di tutto con le caratteristiche che devono avere questi buoni propositi per avere la speranza di durare nel tempo e per poter avere una speranza di essere realizzati!

Buoni propositi 2017
- devono essere SCRITTI: scrivere i nostri buoni propositi gli dà importanza e ci fa sembrare di aver stipulato, quasi, un accordo con noi stessi.
- devono essere il più SPECIFICI possibile, scrivere dei propositi a caso, tipo "voglio dimagrire" o "essere più buono" ci porta a perderli per strada, perché poco chiari, poco realizzabili e nella nostra testa anche facilmente realizzabili... "beh, se son dimagrita di un etto, alla fine son dimagrita... no?!?!" Non proprio! ;)
- e infine devono essere SEGRETI! Nel tempo ho notato che se dico i miei propositi, ma anche i miei progetti o le mie buone intenzioni, perdono un pochino della loro magia, perdono sicuramente la loro carica iniziale, come se, in parte, li avessi già raggiunti, solo con il fatto di averli comunicati al mondo. Funziona solo per me?! Per favore ditemi che non sono l'unica pazzoide che la pensa così!

Come mantenere i buoni propositi

Per cui... scrivete i vostri buoni propositi, siate il più specifici possibile e teneteli segreti!
Io vi propongo, invece, di sentirci mensilmente per valutare, quali sono i nostri piccoli passi fatti nel raggiungimento dei nostri obiettivi, per confrontarci di quali obiettivi, mensilmente, abbiamo raggiunto. Soprattutto per tenerli vivi e non perdere l'entusiasmo durante il corso dell'anno.
Che ne dite?! Siete con me? Queste sotto sono le mia categorie, voi su cosa vi concentrate quest'anno?!?!?
Scordavo... BUON 2017 A TUTTI! 😘





You Might Also Like

0 commenti