La mia settimana è iniziata con una voglia di autunno indescrivibile, che non è passata minimamente!
Per me autunno vuol dire tornare ad impossessarsi di casa, dopo tanti mesi vissuti all'aperto, fra gite, passeggiate e mare e tornare quindi a godersi i propri spazi. Ho tolto tutte le decorazioni estive - aspetto però ancora un po' a tirare fuori le decorazioni autunnali, per non rischiare che mio marito mi prenda per pazza! Anche se le mie zucchette ornamentali fanno già bello sfoggio di loro!
Ho colto l'occasione per crearmi un angolino coccolo con i libri di cucina che vorrei usare nella prossima stagione e, presa da questa voglia di comfort food ho iniziato a fare marmellate, torte e cucina a fuoco lento! Come fosse un rituale richiama autunno. Voi cosa fate per chiamare l'autunno, se è una stagione che amate?
Nel weekend ho avuto occasione di andare alla fiera di Bologna Sana. Pensavo di trovare solo food e alimentazione sana, ma c'era molto di più! Mi sembrava di essere una bimba in un negozio di giocattoli! C'erano prodotti di cosmesi ecologici, prodotti per la casa bio, e chi più ne ha più ne metta. Era affollata, ma non affannosa. Molto piacevole!
Parlando di food ho ritrovato gli yogurt che mangiavo da bimba, li prendeva la mia mami e noi ci coloravamo dentro, e anche oggi, come allora gli yogurt Teddy hanno ancora i giochi nel cartone che tiene gli yogurt!
Fra le altre cose interessanti che ho incontrato per la mia strada questo cartello che sento rappresentarmi tanto, ma penso che ogni donna ci si possa ritrovare! In fondo noi siamo tutte "belle dentro", no?! :D
La giornata è finita da Zoo una bakery in centro a Bologna che ospitava l'evento di Baule volante per festeggiare il nuovo packaging dei loro prodotti e alcuni prodotti nuovi. Inutile dire che una malata di packaging come me si è trovata a sguazzare nel suo brodo! Ero felice come una pasqua, assaggiavo i loro prodotti buonissimi, ho perfino trovato il malto d'orzo per fare il pane, e non vedo l'ora che arrivi un po' di fresco per iniziare a panificare... mettiamoci anche l'ambiente di Zoo che era davvero carino, accogliente e un filo sopra le righe... la serata perfetta!!! :D
Per chi non conoscesse Baule Volante è un'azienda che si occupa di prodotti biologici, dai prodotti da forno, come pane o fette biscottate ai prodotti per panificare in casa, a prodotti per la colazione, marmellate, cereali, ma molto altro ancora. Ho avuto un'anteprima dei loro panettoni per Natale... vi dico solo che attendo impaziente che arrivi! ;) Hanno poi molto altro ancora... ma la cosa più importante è che di tutto ho fatto da tester... mi sono sacrificata per voi e posso assicurarvi che era tutto buonissimo! :D
Tornata a casa e tornata alla mia quotidianità da casalinga - in fuga solo per un giorno - mi sono dedicata alla mia voglia di autunno tornando a impastare, cucinare a fuoco lento e aspettare, impazientemente l'autunno!
0 commenti