Pulizie di primavera - giorno 2 -
Ok, questo è un giorno chiave per il successo delle nostre pulizie ... ed è facile! La "Scatola in uscita" è uno dei classici di Apartment Therapy, fondamentale per le pulizie di primavera e, a mio avviso, uno dei più brillanti concetti, che potrete realmente mettere in pratica!
Lo so, non è facile per sbarazzarsi della robaccia... abbiamo connessioni emotive e finanziarie con le cose e rompere quella presa è una sfida, ma la scatola in uscita lo rende fattibile e davvero, davvero, diventa più facile ogni volta che la si utilizza. Cominciamo!
Scegliete uno spazio che sia chiaramente definito. Questa zona dovrebbe essere lontana dalle attività quotidiane e essere un luogo che può comodamente permettersi di essere disordinato e caotico per un breve periodo. Una stanza, un armadio o uno sgabuzzino è perfetto per questo, ma sarebbe meglio una piccola area o angolo vicino alla vostra porta di casa. Designate la scatola in uscita. La scatola in uscita non è spazzatura, né deve essere una scatola reale, è un "centro di riabilitazione" in cui le cose stanno mentre si decide il loro destino . Non si dovrebbe mai aver paura di mettere qualcosa nella scatola in uscita.
Una volta che una cosa è stata nella scatola in uscita per un certo tempo, lascia la sua presa sul proprietario e diventa oggetto normale del quale si può facilmente decidere cosa farne.
È molto semplice e la scatola in uscita è estremamente efficace nel permettere alle persone di riorganizzare e curare le loro case in modo efficiente su base regolare.
REGOLE
1. Qualsiasi oggetto può entrare nella scatola
2. La scatola può essere disordinata
3. Ciò che è nella scatola deve restarci almeno una settimana
4. Dopo questo periodo hai molte scelte:
a. Tira fuori qualcosa
b. Lascia ciò di cui non hai deciso nella scatola per un'altra settimana
c. Disponi del resto buttandolo, riciclandolo o donandolo
Una volta che vi sarete abituate a separarvi prima e decidere dopo, vi renderete conto che liberarvi della confusione diventerà sempre più semplice.
Andiamo!
Compito di oggi:
• Impostate la scatola in uscita secondo le linee guida e metteteci dentro una cosa. Visto? Non è male!
Vi sfiderò ad usare la scatola in uscita durante tutto il mese e vi darò una data per "vuotarla". Ma non c'è ancora bisogno di preoccuparsi di tutto questo; per ora, appena arrivata la scatola, sentitevi libere di mettere un primo elemento in essa, sapendo che siete sulla buona strada per lasciare andare le cose che non vi servono.
2 commenti
non si riesce a vedere il video nuovo... :( dice che è privato!
RispondiEliminaadesso si vede! :)
RispondiElimina