Sunday breakfast

Stamattina ci siamo svegliati tardi... con l'unico pensiero di rilassarci e goderci questa bella giornata di sole... in casa a giocare con l'ultima new entry in "famiglia"... l'XBOX 360 e un gioco che ci ha fatto cantare a squarcia gola e suonare fino a farci sanguinare le dita!!!
Avevamo quindi bisogno di un pasto veloce e sostanzioso... Avevamo ancora gli ultimi rimasugli della spesa fatta nell'ultimo nostro viaggio a New York City... nel nostro supermercato "sottocasa" preferito... il mitico Whole Foods di Tribeca. Insomma avevamo la nostra dose di preparato per pancakes e i frutti di bosco surgelati... (ho imparato che cose così servono sempre, quando meno te lo aspetti, e così è stato stamattina).
Ricetta per (la ricetta diceva 16, io dico 8 ca) pancakes:
Ingredienti:
280 gr - ovvero 2 tazze - di preparato per pancakes preso al Whole Foods
450 ml - ovvero 1 tazza e 3/4 -di acqua fredda
un uovo
tanta cannella (aggiunta personale)
per la guarnizione:
frutti di bosco (surgelati in questo caso)
sciroppo d'acero (sempre dal Whole Foods)
Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare fino a che non si amalgamino correttamente o non ci siano più grumi. Scaldare una padellina antiaderente, con una goccia (letteralmente!!!) di olio e fare i pancakes uno ad uno usando un mestolo come dose.
Quando cominciano a fare delle bollicine e comunque a staccarsi dalla pentola è il momento di girarli (non più di un minuto per parte).
Servire con molto sciroppo d'acero caldo, frutti di bosco e una bella tazza di cappuccino "on side"...
PS lo so che ho usato il preparato e che avrei dovuto farli personalmente... beh, il preparato speciale è finito... mi riprometto di rifarli a breve personalmente, senza aiuti esterni e... allora vedremo come andrà!!! ;)
1 commenti
Mi ricordo ancora il brunch che abbiamo fatto qualche anno fa a casa tua... che 'peso' e che bontà!! :P
RispondiElimina